Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Dar luce alle stelle

Dar luce alle stelle

Si intitola “Dar Luce alle Stelle” è il primo allenamento collettivo degli sportivi che si terrà in streaming sul sito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano lunedì 21 dicembre, dalle ore 19.30.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e dal CONI, vuole essere un momento da vivere insieme in preparazione al Natale.

Un momento originale, pieno di contributi, musica e testimonianze che si prefigge di dare profondità alla prospettiva di tutti gli appassionati grazie alla forza dei valori intangibili di un movimento che è anche sinonimo di riscatto e di ripartenza.

La regia dell’evento, che si terrà alla presenza del Segretario Generale del CONI Carlo Mornati, è affidata a don Gionatan, direttore dell’Ufficio CEI e cappellano della Squadra Olimpica Italiana con la supervisione di Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. A curare gli intermezzi musicali sarà il maestro Lorenzo Porzio, direttore d’orchestra e medagliato olimpico.

L’iniziativa coinvolgerà atlete e atleti dell’Italia Team, tra cui Raphaela Lukudo (Atletica), Elia Viviani (Ciclismo), Federica Brignone (Sci Alpino), Paola Egonu (Pallavolo) e il tecnico della Nazionale di ginnastica ritmica, membro del Consiglio Nazionale del CONI, Emanuela Maccarani.

Per partecipare: https://www.coni.it/it/