Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Mons. Nosiglia consegna pacchi dono a persone in difficoltà

Mons. Nosiglia consegna pacchi dono a persone in difficoltà

Mons. Cesare Nosiglia, giovedì 24 dicembre, prima di presiedere la Messa di Natale in Cattedrale alle ore 20, consegnerà alle ore 19 nel cortile dell’arcivescovado pacchi dono a famiglie in difficoltà (si tratta di pacchi viveri).
Ci saranno anziani, persone sole, persone detenute attualmente in reinserimento lavorativo, alcune famiglie immigrate, famiglie in emergenza abitativa che aspettano l’assegnazione della casa popolare (in questo momento accolte nei social housing della Caritas diocesana), persone in cassa integrazione, ecc. (in tutto circa cinquanta persone).
Il Vescovo consegnerà un presente anche ad una ventina di senza dimora ospiti del dormitorio Casa Betania di Via Arcivescovado.
I doni sono frutto della terza edizione dell’iniziativa «Fare col cuore» promossa dall’area animazione della Caritas Diocesana di Torino con la rete delle nonne, l’ Ufficio Pio, i Missionari della Consolata, i giovani della Pastorale universitaria.
Sono state cucite  150 sacche di stoffa per contenere materiale igienico, pochette con mascherine e igienizzanti che l’Arcivescovo consegnerà personalmente, e che testimoniano un lavoro fatto con il cuore che ha unito generazioni diverse.
Aiuteranno a consegnare i doni alcuni studenti dell’ ITIS E. Majorana di Grugliasco neomaggiorenni.