Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

“Andate e riferite”: auguri in musica

“Andate e riferite”: auguri in musica

Il titolo del brano riprende le parole con cui Gesù invita i discepoli di Giovanni a tornare dal Battista per comunicargli la venuta del Regno di Dio resa visibile nei gesti concreti della misericordia e della compassione di Gesù verso ogni uomo, a cominciare da coloro che soffrono e sono scartati dalla società. Ieri come oggi. Il brano è stato scritto da due giovani lametini, Pierluigi Mangani e Giorgia Mazzocca, musicato dal maestro Sara Saladino, che ha anche diretto il “Coro Lumen Christi”, formato da oltre 60 coristi provenienti da diversi comuni del nostro comprensorio.
A curare gli aspetti tecnici, il maestro Diego Apa. Il video, realizzato dal regista Mario De Grazia, è stato trasmesso grazie alle emittenti televisive calabresi GloboTv, EsseTv, Rti Calabria.
Il progetto nasce dal bisogno di far risuonare nelle case di tante famiglie calabresi un messaggio di speranza e di pace. Il video è stato girato al Santuario di S. Antonio di Padova, dove da secoli la comunità dei padri Cappuccini, attualmente guidata da fr. Giuseppe Sinopoli, esercita un’instancabile attività di accoglienza, evangelizzazione, di servizio al prossimo nella carità.