Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Il Card. Bassetti celebra la Messa per le vittime della pandemia

Il Card. Bassetti celebra la Messa per le vittime della pandemia

Sarà il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a presiedere il 4 marzo, alle 7.30, nella Cappella della sede della CEI a Roma, la Santa Messa per le vittime della pandemia, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Consiglio Conferenze Episcopali Europee.

Per tutto il tempo di Quaresima, i vescovi dei diversi Paesi europei si stanno alternando nell’organizzazione di una celebrazione eucaristica, così da creare una rete di preghiera in memoria delle oltre 770 mila persone che sono morte a causa del Covid-19 nel Vecchio Continente.

“Non possiamo e non dobbiamo dimenticare i morti di questa pandemia: uomini, donne, anziani, giovani, sacerdoti e religiosi che sono stati strappati alla vita dalla violenza del virus. Vogliamo pregare per loro, per i loro cari, per quanti stanno ancora soffrendo e per tutti gli operatori sanitari che sono impegnati in prima linea e, con dedizione e professionalità, si prendono cura degli ammalati”, afferma il Cardinale Bassetti.