Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

ROMA 30-04-2011 BEATIFICAZIONE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II VEGLIA DI PREGHIERA AL CIRCO MASSIMO PH: CRISTIAN GENNARI

Il 18 marzo si celebra la I Giornata Nazionale per le vittime della pandemia

In tutte le Sante Messe il Vescovo di Tivoli e di Palestrina, Mons. Mauro Parmeggiani, ha invitato i sacerdoti a pregare per le vittime della pandemia ed in particolare per quelle della Diocesi di Tivoli e di Palestrina nonché per i loro famigliari e per quanti anche oggi stanno soffrendo o morendo a causa del Covid-19 nonché per quanti sono stati e sono loro vicini con l’assistenza medica, infermieristica, spirituale, materiale. Una assistenza che deve trasmettere fede e speranza a chi muore ed essere solidale con chi è rimasto solo, con chi è anziano, povero, che già bisognoso lo è divenuto ancora di più, a chi è privo di relazioni amicali e anche di possibilità di ricevere quell’educazione scolastica di cui avrebbe diritto in una fase della vita – come ad esempio quella della fanciullezza, adolescenza e giovinezza – che non tornerà più.

Mons. Parmeggiani celebrerà una Santa Messa per tutte le vittime della pandemia nella Cattedrale di S.Agapito Martire in Palestrina, alle ore 18,00 di mercoledì 18 marzo 2021.

In quella occasione, dopo i Primi Vespri di San Giuseppe, celebrerà la Santa Messa in onore del Santo Patrono dei miseri e bisognosi nonché della Chiesa in questo speciale anno dedicato al padre putativo di Gesù, indetto da Papa Francesco l’8 dicembre 2020.