Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Il 26 marzo Via Crucis nel Teatro Romano di Teramo

Il 26 marzo Via Crucis nel Teatro Romano di Teramo

Venerdì 26 marzo alle ore 21.00, esclusivamente in diretta televisiva e YouTube a causa delle note misure di sicurezza sanitaria in vigore, sarà possibile assistere alla Via Crucis nel Teatro Romano di Teramo presieduta dal Vescovo di Teramo-Atri, Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, con le meditazioni di San Giovanni Paolo II.

Dopo la prima celebrazione nel 2019 e lo stop forzato dovuto allo scoppio della pandemia nel 2020, torna la Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo nel suggestivo scenario delle antiche vestigia del Teatro d’Interamnia. La ripartenza di questo avvenimento vuole essere un messaggio di speranza, di fede e di comunione sia pur nella sofferenza che tutta la collettività vive con il perdurare dell’emergenza Coronavirus.

«La Via Crucis non è un semplice ricordo del passato – annuncia a quarantotto ore dall’iniziativa Monsignor Lorenzo Leuzzi ma la scoperta della presenza della fedeltà di Dio in ciascuno di noi e nelle nostre comunità. Pregare insieme per ripartire uniti, annunciando a tutti che non siamo soli nella storia. Gesù continua a camminare con noi lungo le strade delle nostre città».

Come accaduto nella precedente occasione, la Via Crucis nel Teatro Romano è stata programmata nel venerdì della V Settimana di Quaresima, in modo da non interferire con i consueti riti della Settimana Santa. I canali attraverso i quali seguire l’appuntamento saranno la pagina YouTube “Diocesi di Teramo-Atri” e le emittenti televisive di seguito elencate: Tv6 (canale 14), Teleponte (canale 15 e 117), Trsp (canale 17 in Abruzzo e canale 15 in Molise), Rete8 News24 (canale 112), R115 (canale 115), R+ (canale 116) e SuperJ (canale 634 e 603 per la Val Vibrata).