Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Alife-Caiazzo e Teano-Calvi. Le celebrazioni presiedute da mons. Cirulli

Alife-Caiazzo e Teano-Calvi. Le celebrazioni presiedute da mons. Cirulli

Alife-Caiazzo e Teano-Calvi: per entrambe le diocesi si apre un tempo nuovo di condivisione attraverso il confronto e il dialogo, che trova linfa nella preghiera. Due Chiese ‘sorelle’ accompagnate dallo stesso Pastore, mons. Giacomo Cirulli nel cammino di testimonianza del Vangelo, di ascolto, liturgia, pastorale e formazione a contatto con le diverse realtà sociali e umane dei territori.
Due membra del medesimo corpo che è la Chiesa, che si preparano a celebrare in comunione spirituale il mistero della Passione e Resurrezione di Cristo, come già accaduto con la Lectio Divina quaresimale guidata dal vescovo Mons. Giacomo Cirulli sulla Passione di Gesù nel Vangelo di Giovanni, trasmessa in streaming.

Il Vescovo celebrerà un solo Triduo Pasquale, alternandosi tra Teano-Calvi e Alife-Caiazzo e ogni celebrazione verrà trasmessa in diretta sulle pagine facebook delle due Diocesi (Alife-CaiazzoTeano-Calvi), offrendo ai tutti i fedeli la possibilità di unirsi in preghiera con il Pastore. Dopo la Domenica delle Palme e la Via Crucis celebrata ieri al Santuario dei Lattani di Roccamonfina, le celebrazioni proseguono con la Santa Messa del Crisma, che il Vescovo officerà questa sera, mercoledì 31, alle 18.30, presso la Cattedrale. Giornata intensa quella di domani, Giovedì Santo, quando il Pastore presiederà la Messa Crismale alle 10.00 presso la Cattedrale di Alife; alle 19.00 Messa In Coena Domini sempre nella Cattedrale di Alife; mentre alle 20.45 guiderà l’Adorazione Eucaristica presso il Monastero di Santa Maria della Vigna in Pietravairano. Ricordiamo, inoltre, la Via Crucis in programma per il 7 aprile dal Santuario francescano di S. Maria Occorrevole in Piedimonte Matese. Domenica di Pasqua mons. Cirulli celebrerà alle 10.30 presso la Chiesa Cattedrale di Alife e alle 19.00 nella Basilica Concattedrale di Caiazzo. Per i restanti appuntamenti pasquali è possibile consultare la locandina allegata.