Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

La “Notte dei Santuari” alla Madonna della Difesa di Casacalenda

La “Notte dei Santuari” alla Madonna della Difesa di Casacalenda

Una gamma di esperienze in cui darsi la possibilità di riprendersi il respiro della vita attraverso l’esperienza del Santuario, il tempo libero, il turismo, lo sport e l’ospitalità religiosa. Nell’ambito delle iniziative “Ora viene il bello” la Diocesi di Termoli-Larino aderisce al progetto “Ora viene il bello” promosso dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Conferenza Episcopale Italiana. In programma ci sono diverse iniziative e attività rivolte ai giovani e non solo che verranno presentate nelle prossime settimane. Il primo appuntamento si intitola “La notte dei Santuari” e avrà luogo al Santuario diocesano della Madonna della Difesa di Casacalenda (Campobasso) nella giornata di mercoledì 2 giugno 2021.
Il programma, previsto in mattinata per motivi logistici, prevede alle 10 l’accoglienza e il ristoro all’ingresso del Santuario; seguirà la visita guidata al Santuario e al Museo. Alle 11 la Santa Messa.
Sarà un’occasione per accendere una luce sul forte valore simbolico che i Santuari hanno per la Comunità cristiana e per l’umanità tutta ma anche un’opportunità da cogliere in un giorno di festa insieme alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.
Per ulteriori informazioni: http://www.diocesitermolilarino.it