Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

Proposte per l’Avvento 2020

Proposte per l’Avvento 2020

Dal Centro Pastorale Adolescenti e Giovani. Per dare all’Avvento il colore del tempo forte, il Centro si farà presente ogni giorno accompagnando passo passo i giovani e gli adolescenti alla luce della Parola: verrà pubblicata quotidianamente sul sito una pagina che riporta il Vangelo del giorno e un commento che ne mette in risalto il messaggio del bene; la stessa pagina verrà pubblicata anche su Telegram, accompagnata dalla versione audio sia del testo che del commento. Infine su Instagram ci sarà un’immagine che evoca e narra la Parola del giorno.
Per ulteriori info: giovaniverona.itgiovani@giovaniverona.itDal Centro Pastorale Familiare. Continua il cammino “La Chiesa vive nella case”: un percorso settimanale attraverso una breve catechesi video per condividere la vita in Cristo a piccoli gruppi informali. Questo il link della playlist dei video sul canale YouTube della diocesi: urly.it/38pz9. Questo l’articolo di presentazione con le linee generali: urly.it/38pzb.

Dal Centro Pastorale Ragazzi. Per le elementari è stato pensato un cammino video su Youtube verrà pubblicato di settimana in settimana sul canale della Diocesi: ogni ragazzo lo vivrà personalmente e avrà la possibilità di costruire un segno da portare alla celebrazione domenicale. Per le medie verrà proposto, sulla piattaforma online Padlet, un itinerario fatto di video, giochi e testimonianze per la preghiera e la riflessione personale di ogni ragazzo. Infine, seppur online, ci sarà la Veglia dell’Avvento per la terza media, alla quale le parrocchie che lo desiderano potranno partecipare come gruppo. Se sarà possibile, per le elementari e le medie l’equipe del Centro proporrà dei ritiri d’Avvento di un’ora e mezza da svolgersi in Chiesa nelle parrocchie che ne faranno richiesta e nel rispetto di tutte le normative. Per ulteriori info: giovaniverona.itragazzi@giovaniverona.it.

Dall’Ufficio Catechistico. Le schede per la catechesi degli adulti, preparate dal Settore Apostolato Biblico della nostra Diocesi, già scaricabili dal sito internet dell’Ufficio. Sempre per gli adulti, 10 video di commento alla Lettera agli Efesini con relative schede: pubblicati in novembre resteranno disponibili per tutto l’anno pastorale. Alcune schede per la catechesi dei bambini: tale materiale si può già avere mandando una richiesta mail. Alcune schede per la catechesi ai ragazzi con disabilità: disponibili da fine novembre, si potranno avere mandando una richiesta mail. Per ulteriori info: catechesiverona.itcatechesi@diocesivr.it.

Dall’Ufficio Liturgico. indicazioni per l’avvento nel file allegato, insieme all’inno composto dal maestro Geraci per il tempo di Avvento. È possibile cantarlo nella Messa al momento dell’ingresso
link al video youtube https://youtu.be/5soOSgr2Td8