Uniti nella Speranza

Coraggio, non abbiate paura (Mt 14,27)

“Un mondo in attesa”, la Cometa d’Avvento e Natale dei ragazzi missionari

“Un mondo in attesa”, la Cometa d’Avvento e Natale dei ragazzi missionari

Che cosa significa Avvento? Dal latino “adventus “, vuol dire “venuta”, “avvicinamento” e nessuna immagine di attesa è più chiara come quando sta per venire al mondo un bambino: il fermento, i preparativi, la gioia nell’immaginare il momento in cui finalmente questo piccolo nascerà.
Nei giorni che precedono il Natale, noi aspettiamo davvero la nascita di un Fratellino: Gesù!
La cometa aiuterà i ragazzi a fare un viaggio speciale, dove non servono biglietti né valigie, ma solamente un cuore aperto ad accogliere le necessità di altri bambini del mondo. Ogni settimana percorreremo i giorni dell’Avvento fino al 6 gennaio giornata dell’Epifania del Signore ma anche Giornata Missionaria dei Ragazzi.
Per ogni continente leggeremo un versetto del vangelo della domenica, che ci darà spunti su cui riflettere. Essendo un viaggio per il mondo, il vangelo sarà tradotto di volta in volta, in una lingua tipica del paese in cui ci troveremo: Rumeno per l’Europa; Malayalam per l’Asia; Inglese per l’Oceania; Spagnolo per l’America e Francese per l’Africa. Con la preghiera quotidiana e un piccolo impegno, giorno dopo giorno i ragazzi impareranno a Vegliare, Preparare il cuore, Testimoniare, Rallegrarsi, Aspettare e infine Adorare Gesù che nasce ancora per tutte le genti del mondo.

Puoi richiedere la cometa al nostro segretariato, tramite email scrivendo a ragazzi@missioitalia.it o chiamando allo 06.66502644